Home Bentley Continental 24: una serie limitata per l’Europa

Bentley Continental 24: una serie limitata per l’Europa

Bentley parteciperà alla 24 Ore del Nurburgring nel prossimo weekend: è stata realizzata la serie limitata Bentley Continental 24

Il prossimo weekend si disputerà la 24 Ore del Nurburgring e Bentley parteciperà a questa competizione per il terzo anno consecutivo. Per celebrare questo evento, il marchio britannico ha deciso di realizzare un’edizione limitata, dedicata esclusivamente al mercato europeo: la Bentley Continental 24. Saranno appunto 24 le vetture prodotte e verranno consegnate dal prossimo luglio.

La vettura è realizzata sulla base della Continental Supersport, la Bentley più veloce mai realizzata, ed ha una livrea ispirata alle auto da corsa che disputeranno la 24 Ore, con la combinazione di Giallo Monaco e Nero Crystal. E’ disponibile anche una seconda opzione, con il Rosso St. James al posto del giallo, oppure si può richiedere una livrea ad unica tinta. Tra le altre caratteristiche ci sono i cerchi in lega forgiati 21”, le pinze dei freni gialle o rosse e le calotte degli specchietti in fibra di carbonio.

Anche gli interni riprendono il tema corsa, con i rivestimenti in Alcantara, le speciali cuciture con badge ‘Continental 24’ ed elementi rifiniti in fibra di carbonio. La Bentley Continental 24 è spinta dal motore W12 6.0 litri da 710 cavalli e 1000 Nm di coppia, con accelerazione 0-100 km/h in 3,5 secondi ed una velocità massima di 336 km/h. Il prezzo? A partire da 250.000 euro.