Home Notizie Incidente alla Mille Miglia-Ferrari Tribute

Incidente alla Mille Miglia-Ferrari Tribute

Quattro feriti, tra cui un bambino. Una donna è stata elitrasportata al Bufalini di Cesena, ma non è in pericolo di vita


Un grave incidente ha scosso oggi la Mille Miglia nel suo passaggio tra la frazione di Camerlona e Ravenna. Uno scontro, decisamente violento secondo quanto riferito da “il Resto del Carlino” tra una Ferrari 458 ed una Fiat 500 L. Per la precisione dunque, si trattava del passaggio del “Ferrari Tribute to Mille Miglia” competizione di regolarità che precede di circa un’ora la carovana “ufficiale” proprio della Mille Miglia.

Il bilancio è di quattro feriti, tra cui un bambino. Tra queste, le condizioni peggiori sarebbero quelle proprio della signora alla guida della Fiat 500L, con proprio il bambino a bordo. La donna è stata elitrasportata all’ospedale Bufalini di Cesena, lo stesso dove si trova ricoverato lo sfortunato Nicky Hayden tra le altre cose. La signora sarebbe in condizioni serie, ma non tali da essere ritenuta in pericolo di vita. Per gli altri coinvolti – quindi i due occupanti della Ferrari ed il bambino – ci sarebbero ferite e traumi di media gravità.

La Polstrada sta ora cercando di capire al meglio la dinamica dell’incidente: secondo le prime informazioni, sembrerebbe che la Ferrari – intorno alle 8.30 del mattino – abbia centrato proprio la Fiat che stava svoltando all’interno in un’area di servizio sulla sinistra rispetto alla direzione di marcia. La 500 L è stata scaraventata a diversi metri di distanza, mentre la Ferrari è invece piombata in un campo.

copyright foto: Il resto del Carlino

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →