Home Anticipazioni Mercedes Classe A 2018: foto spia

Mercedes Classe A 2018: foto spia

Mercedes Classe A 2018, nuove foto spia della compatta tedesca. Debutto previsto al Salone di Francoforte 2017.

La Mercedes Classe A 2018 inizia lentamente a svelarsi. Dopo scatti al Nurburging, il nostro fotografo ha nuovamente pizzicato la compatta della Stella che rivela nuovi dettagli nella parte anteriore. Dalle nuove foto spia si inizia a vedere la forma delle luci e della griglia. Riconoscibile anche l’ampia presa d’aria sulla parte inferiore del paraurti. Anche le luci posteriori sono maggiormente visibili e un accenno del doppio scarico spunta dal paraurti posteriore.

La nuova Mercedes Classe A dovrebbe basarsi su una nuova versione della piattaforma MFA denominata MFA2: non solo è più leggera di quella che va a sostituire, ma è costruita per ospitare anche motorizzazioni alternativa. La stessa piattaforma, ma leggermente allungata, verrà utilizzata per la nuova CLA, la nuova generazione della Classe B e il nuovo piccolo SUV denominato GLB.

Le dimensioni non dovrebbero cambiare tranne un passo più lungo che offrirà maggiore spazio soprattutto per i passeggeri posteriori. Più capiente anche il bagagliaio, il cui portellone per la prima volta andrà a dividere le luci posteriori: sarà più facile caricare e ospitare anche bagagli più grandi. Saranno previsti due varianti di carrozzeria: hatchback 5 porte e berlina 4 porte. La berlina di casa Mercedes offrirà più spazio rispetto alla CLA ma probabilmente sarà un modello che sarà venduto solo in Cina.

Previsti motori a quattro cilindri, sia benzina che diesel, oltrre alle versioni AMG ad alte prestazioni: l’A 40 AMG con 340 CV e l’A 45 AMG con oltre 400 CV. Probabilmente sarà presentata una versione ibrida plug-in e più avanti potrebbe arrivare anche un motore a tre cilindri. La nuova Mercedes Classe A dovrebbe debuttare a settembre 2017 in occasione del Salone di Francoforte. Le prime consegne sono previste all’inizio del 2018.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →