F1: sei bravo ai videogame? La McLaren ti cerca! [Video]

Il reparto corse della McLaren sta cercando nel mondo dei videogame il futuro pilota per il simulatore.

Il Team di Formula 1 McLaren-Honda sta facendo di tutto per uscire dalla imbarazzante situazione tecnica in cui è precipitata in questa prima parte del Mondiale 2017, dopo due stagioni non certo esaltanti. Si parla di una possibile, quanto impensabile fino a qualche mese fa, collaborazione con la Mercedes, e si cercano figure tecniche in grado di dare il loro contributo alla rinascita lavorando dietro le quinte, come il collaudatore che lavora sul simulatore.

Proprio per il simulatore, il Team di Woking non si è rivolto al mondo delle corse, ma, come riporta The Verge, ha annunciato insieme a Logitech un concorso chiamato “The World's Fastest Gamer”, dove al vincitore verrà offerto un contratto di un anno per lavorare con il team di Formula 1! Il concorso vedrà in autunno 10 persone sfidarsi una contro l'altra presso il "Technology Centre" della McLaren, in una serie di gare virtuali su piattaforme diverse. Quattro di loro saranno i vincitori di eventi di qualificazione on-line previsti in estate. Gli altri sei saranno selezionati da esperti tra le varie comunità di corse online. La McLaren ha creato il concorso con l'aiuto di Darren Cox - l'uomo dietro GT Academy di Nissan: “GT Academy ha avuto grande successo, e abbiamo dimostrato c'è una quantità enorme di talento nel mondo virtuale, e che tali competenze possono essere trasferite al mondo reale.”

La McLaren, tradizionalmente, per il simulatore ha sempre cercato nel mondo delle corse la figura del pilota-ingegnere, un pilota cioè in grado di capire i problemi della macchina e fornire indicazioni utili agli ingegneri. Da qui nasce l'idea del concorso:"Li aiutiamo a trovarli anche nel mondo virtuale" spiega Cox. Il vincitore del concorso infatti oltre ad essere veloce sulle piste virtuali, dovrà dimostrare di possedere anche un buon know-how ingegneristico e capacità di lavorare in team.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO