Musk: guida completamente autonoma in due anni

Il livello 5 di guida autonoma verrà raggiunto tra un paio d'anni, nel 2019: questa la previsione di Elon Musk, il boss di Tesla

Un primo piano di Elon Musk

La guida autonoma è la prossima frontiera del mondo automotive e Tesla è sicuramente una delle più attive su questo fronte, seppur non certamente l’unica. La società di Elon Musk ha preannunciato un viaggio da Los Angeles a New York, senza alcun intervento umano, entro la fine del 2017, ma attualmente sul mercato ci sono solamente vetture arrivate al livello 2 di guida autonoma.

E’ quello in cui il veicolo può viaggiare per contro proprio in alcune situazioni, ma con il conducente sempre attento e pronto a prendere il controllo dell’auto. Audi è pronta a fare lo step successivo: la nuova A8 sarà la prima vettura sul mercato con livello 3, cioè un veicolo in grado di sostituire completamente il conducente per eseguire una serie di manovre.

Per arrivare alla guida autonoma completa, però, servirà arrivare al livello 5 e, secondo il fondatore di Tesla, non passerà molto tempo, un paio d’anni. Come riportato da Carscoops, Elon Musk ha previsto la produzione di auto con livello cinque nel corso del 2019. Nel frattempo, la sua azienda ha iniziato a produrre veicoli con tutto l’hardware necessario per supportare questo livello finale.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO