Subaru Impreza: la Gymkhana fatta in casa [Video]

Con l'ispirazione di Ken Block, ecco la Gymkhana fatta in casa con una Subaru Impreza.

Le imprese di Ken Block hanno ispirato una generazione di nuovi stunt man. Appassionati che hanno trasformato la propria passione in un vero e proprio lavoro, come ad esempio Tyler Witte, un pilota di Rally che ha organizzato una vera e propria Gymkhana fatta in casa. Tyler e il suo team hanno creato un vero e proprio percorso sterrato nel piazzale davanti a un capannone, posizionando ostacoli e creando rampe per saltare.

Traversi e sgommate, anche sul cemento, contraddistinguono tutto il video, insieme a evoluzioni varie e salti più o meno alti. L'auto utilizzata in questo filmato una Subaru Impreza due porte, la stessa dalla quale sono nate le mitiche 22B STI e P1. Si tratta di modelli che molti potrebbero non conoscere, versioni ad alte performance della mitica berlina derivata dai Rally.

La Subaru Impreza P1 è una due porte creata direttamente da Prodrive nel 2000 per evitare l'importazione parallela di modelli ad alte performance dal Giappone, come la 22B di cui vennero creati poco più di 400 esemplari in occasione dei quarantesimo compleanno del marchio delle Pleiadi. Il suo motore quattro cilindri boxer turbo aveva 280 cavalli e si abbinava alla trazione integrale permanente e a un cambio manuale.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 46 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO