Home Porsche 911 GT3: è la nuova Sport Classic?

Porsche 911 GT3: è la nuova Sport Classic?

Una Porsche 911 GT3 è stata avvistata senza alettone: è una nuova versione speciale?

La Porsche 911R è diventata in pochissimo tempo una delle Porsche più desiderate della storia. Questo per la sua tiratura limitata e per la presenza di un cambio manuale con le specifiche di una Porsche 911 GT3 che, prima del facelift, era disponibile solo con cambio automatico doppia frizione PDK. Visto il successo di questa versione speciale Porsche potrebbe essere pronta a lanciare un nuovo modello a tiratura limitata.

In queste foto spia si può vedere quella che sembra essere una Porsche 911 GT3 privata del classico alettone posteriore. La Porsche 911 R è stata una sorta di one-off e non dorvrebbe avere un’erede: questo modello potrebbe dunque essere una versione speciale che prenderà un altro nome, magari quello di Porsche 911 Sport Classic come rumoreggiato negli scorsi mesi.

Come già fatto nel 2009 con la Porsche 911 997, la nuova Sport Classic potrebbe portare in gamma, probabilmente con una tiratura limitata, lo spirito vintage del marchio. I cerchi e l’estetica potrebbero cambiare rispetto a quelli della GT3 e non è da escludere la possibile presenza della storica Duck Tail in luogo dell’alettone posteriore.