Previsioni traffico e meteo weekend 1 maggio 2017

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel weekend dell'1 maggio? Ecco tutte le informazioni utili

Terzo weekend lungo consecutivo: dopo Pasqua e 25 aprile, lunedì prossimo è l’1 maggio. Le previsioni di traffico, dunque, saranno un po’ più intense, visto che un po’ di italiani percorreranno strade ed autostrade per staccare un po’ da città e lavoro. Come di consuetudine, gli spostamenti maggiori saranno in direzione dei Laghi (Como, Iseo e Garda) al Nord e verso il mare al Centro-Sud. Possibili problemi alla viabilità a Roma l'1 maggio, per il classico concerto in piazza.

La serata di venerdì sarà il momento con maggiore traffico in uscita dalle grandi città, mentre lunedì pomeriggio/sera (ma anche martedì mattina) ci saranno possibili code per i rientri, in direzione opposta. Per favorire gli spostamenti, ci saranno due giorni di blocco dei mezzi pesanti: sia domenica che lunedì non potranno circolare in autostrada dalle ore 9 alle 22.

Le previsioni meteo sono abbastanza favorevoli, con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta Italia nelle giornate di sabato e domenica, mentre il 1° maggio ci sarà maltempo al Nord, mentre al Centro-Sud permarrà bel tempo. Le temperature, dopo le piogge e nevicate dell’ultimo periodo, saranno ancora un po’ sotto le medie stagionali, seppur domenica torneranno attorno ai 20 gradi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO