Home BMW 530e iPerformance: prezzo e foto dell’ibrida plug-in

BMW 530e iPerformance: prezzo e foto dell’ibrida plug-in

La BMW 530e è la Serie 5 più efficiente e amica dell’ambiente: ecco quanto costa e com’è.

La BMW 530e iPerformance è l’evoluzione ibrida Plug-in della berlina tedesca. Presentata durante lo scorso Salone di Detroit, è in vendita anche in Italia con prezzi a partire da 57.850 euro. Rispetto alle sorelle con motori tradizionali la BMW 530e ha alcune sostanziali modifiche che permettono di capire che sottopelle è presente un powertrain ibrido. Un esempio è la calandra con inserti azzurri come anche il secondo sportello che permette di attaccare il cavo per la ricarica delle batterie.

Sotto al cofano anteriore è presente un 2.0 TwinPower Turbo da 184 cavalli e 320 Nm di coppia massimo. A esso viene accoppiata un’unità elettrica da 95 cavalli e 250 Nm che viene alimentata da una batteria da 9.2 kWh. L’autonomia elettrica garantita dal sistema è pari a 47 chilometri e permette alla BMW 530e di raggiungere un dato di consumo omologato pari a 2 litri ogni 100 chilometri.

Nonostante questo le prestazioni sono di alto livello: lo scatto da 0 a 100 chilometri orari viene completato in 6.2 secondi mentre la velocità massima è di 235 chilometri all’ora. La presenza del sistema ibrido non influisce eccessivamente sulla praticità dell’auto: il bagagliaio vanta comunque una volumetria di 410 litri nonostante la presenza delle batterie.