Home Anticipazioni Volkswagen Tiguan: foto spia vedo-non-vedo

Volkswagen Tiguan: foto spia vedo-non-vedo

Difficile credere che, sotto le mentite spoglie di un anonimo veicolo SUV fotografato nel lontano Sudafrica, si nasconda la Volkswagen Tiguan. Esternamente la mimetizzazione è massima: è stato sufficiente togliere il logo Vw e “scotchare” la mascherina per ottenere un muso assolutamente irriconoscibile. Anche posteriormente, in un flash, difficilmente si riuscirebbe a riconoscere distintamente il


Difficile credere che, sotto le mentite spoglie di un anonimo veicolo SUV fotografato nel lontano Sudafrica, si nasconda la Volkswagen Tiguan. Esternamente la mimetizzazione è massima: è stato sufficiente togliere il logo Vw e “scotchare” la mascherina per ottenere un muso assolutamente irriconoscibile.

Anche posteriormente, in un flash, difficilmente si riuscirebbe a riconoscere distintamente il nuovo SUV compatto che la casa di Wolfsburg si accinge a mettere in produzione (metà dei fari posteriori è mimetizzata sotto del nastro adesivo dello stesso colore della carrozzeria). Ma tant’è. La Tiguan è, a ben vedere, un’automobile pronta, marciante, definita in ogni sua parte.
Per riconoscerla è suffciente aprire il cofano motore o entrare in abitacolo.

Il coperchio-punterie del vano propulsore lascia pochi dubbi: la scritta TSI (evidentemente riferita al nuovo propulsore 4 cilindri turbo da 1,4 litri e oltre 120 Cv) è inequivocabile. Come lo è il volante a tre razze, la strumentazione con il piccolo schermo tra i due quadranti principali e il disegno dei sedili.

Osservando la Tiguan Concept si può notare come la plancia sia rimasta la medesima. Esternamente, invece, come avviene per molti esotici prototipi di stile, la linea sembra perdere un po’ di caratterizzazione estetica per abbracciare una dimensione più civile, rigorosa, meno sognatrice e più concreta. Naturalmente i camuffamenti non aiutano (con grande soddisfazione dei vertici Vw).

Ma ormai il dado è tratto e queste fotografie, per la verità molto poco “spia”, permetteno di lanciare uno sguardo sul prossimo abitante del pianeta SUV. Per altro lo si ammira anche in una situazione in grado di elevarne le doti fuoristradistiche.

Volkswagen Tiguan: foto spia

Volkswagen Tiguan: foto spia

Volkswagen Tiguan: foto spia

Volkswagen Tiguan: foto spia

Volkswagen Tiguan: foto spia

Volkswagen Tiguan: foto spia

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →