BMW X2: foto spia al Nurburgring

Le nuove foto spia della BMW X2, impegnata sul circuito del Nurbugring: si avvicina sempre più il debutto del SUV tedesco

Si avvicina sempre più il debutto della BMW X2 ed il SUV tedesco prosegue i classici test, questa volta sul circuito del Nurburgring. E’ sull’iconico tracciato tedesco dove il nostro fotografo ha pizzicato la vettura, mentre effettuava le prove ad alta velocità. Il lancio potrebbe avvenire già entro la fine del 2017, forse al Salone di Francoforte, per poi arrivare sul mercato nei primi mesi del 2018.

Ovviamente, la BMW X2 è ancora ampiamente camuffata, con le classiche coperture per non svelare design e soluzioni stilistiche, ma si può cogliere come questo modello sarà un’evoluzione più sportiva della X1. Il tetto sarà così più basso e la linea più slanciata e dinamica, seppur restando comunque muscolosa. Tra i particolari, possiamo notare i gruppi ottici affilati e protesi verso le fiancate.

Basata sulla stessa piattaforma della X1, sia a trazione anteriore che integrale, la BMW X2 proporrà una gamma di motori identica a quella della sorella minore, cioè propulsori benzina e diesel, con il possibile arrivo di una versione ibrida plug-in. Le indiscrezioni raccolte negli ultimi mesi non escludono nemmeno l’ipotesi di una versione ancora più sportiva, la BMW X2 M.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO