Zotye SR9: il clone della Macan si rinnova a Shanghai

Il clone cinese della Porsche Macan si rinnova in occasione del Salone di Shanghai: ecco la Zotye SR9.

Durante la nostra visita al Salone di Shanghai 2017 siamo andati anche allo stand del marchio cinese Zotye, passato alle cronache europee dopo il lancio di alcuni cloni di auto del vecchio continente. Alcuni esempi sono stati la Zotye SR7 clone dell'Audi Q3, la Damai X5 clone della Volkswagen Tiguan e la Zotye T600, copia spudorata dell'Audi Q5. Negli scorsi mesi era stata lanciata ad esempio la Zotye SR9, un clone della Porsche Macan con pochissime differenze rispetto alla Sport Utility tedesca.

Ora è però giunto il momento di rinnovare la copia della Macan, così Zotye ha presentato l'evoluzione della SR8, la Zotye SR9 che, pur aggiornandosi nel design, continua a copiare lo stile della Porsche Macan. La somiglianza è più che marcata a partire dalle proporzioni e dagli angoli della carrozzeria. A diversificare le due vetture, oltre alla qualità costruttiva, vi sono alcuni particolari come i gruppi ottici, le tecnologie e le motorizzazioni.

La Zotye SR9 è acquistabile con un 1.5 turbo da 150 cavalli oppure con un 2.0 turbo da 190 cavalli e 250 Nm. La trazione è anteriore e i clienti possono scegliere un cambio manuale a cinque rapporti oppure un automatico doppia frizione a sei marce. La Zotye SR9 è leggermente più lunga della Porsche Macan, 4.744 millimetri contro i 4.681 della tedesca. Tra le differenze c'è, immancabilmente, anche il prezzo: la Zotye SR9 costa circa 18 mila euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 51 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO