Borgward BX5 al Salone di Shanghai 2017 Live

Tutte le foto live dallo stand Borgward, il rinato marchio tedesco-cinese: c'è in primo piano la BX5, da poco lanciata sul mercato asiatico

Tra i marchi presenti al Salone di Shanghai 2017, aperto al pubblico fino al 28 aprile, c’è anche Borgward. E’ la casa tedesca rinata un paio di anni fa, dopo oltre mezzo secolo di inattività (aveva operato tra il 1929 ed il 1961), grazie all’acquisto da parte dei cinesi di Saic. Dopo aver presentato nel 2015 al Salone di Francoforte il SUV BX7, nei mesi scorsi è stata svelata anche la BX5.

E’ proprio questa vettura la protagonista principale dello stand all’appuntamento cinese, visto che la Borgward BX5 è stata recentemente lanciata proprio sul mercato asiatico. “Sarà un momento cruciale della crescita del nostro marchio – le parole di Ulrich Walker, CEO di Borgward - I nostri clienti saranno entusiasti dalla grande qualità del veicolo, dalla gamma completa di equipaggiamento ed anche dal suo prezzo interessante”.

La vettura unisce le principali caratteristiche di un SUV, come versatilità e comfort superiori, con uno spazio definito “senza pari” per un modello di questo segmento. La Borgward BX5 è lunga 4,48 metri ed è spinta da un motore quattro cilindri ad iniezione diretta, accoppiato alla trazione integrale AWD. Verrà prossimamente lanciato anche in Europa in versione ibrida plug-in ed elettrica.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO