Home Auto Elettriche Lynk & Co 01: il SUV debutta al Salone di Shanghai

Lynk & Co 01: il SUV debutta al Salone di Shanghai

Lynk & Co presenta il suo primo modello di produzione, è la 01, un SUV ibrido che arriverà anche in Europa.

Sono ormai passati diversi mesi dal debutto del prototipo Lynk & Co 01 ma per presentare al pubblico il suo primo SUV in veste definitiva Lynk & Co ha deciso di attendere fino al Salone di Shanghai. La Cina sarà il primo mercato per questo nuovo SUV ibrido nato dalle sinergie di Geely e Volvo e destinato a sbarcare anche sul mercato europeo con obbiettivi globali.

La Lynk & Co 01 si basa sulla piattaforma CMA che equipaggerà anche le nuove Serie 40 di Volvo: le dimensioni sono dunque contenute, così come il peso. Il powertrain è composto da un tre cilindri 1.5 benzina abbinato ad un’unità elettrica. Per il momento non sono stati diramati tutti i dettagli del sistema ibrido, con il debutto sul mercato europeo che è atteso per l’inizio del 2019.

Tra le caratteristiche più particolari della Lynk & Co 01 c’è la garanzia a vita senza alcun limite di tempo o di percorrenza. Visto l’animo tecnologico del neonato marchio cinese la 01 disporrà anche di una connessione flat a internet, così come la futura sorella tre volumi Lynk & Co 03, presentata vome prototipo a Shanghai a fianco della 01.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →