Nio ES8 ed EP9 al Salone di Shanghai 2017 Live

Nio espone al Salone di Shanghai il nuovo SUV elettrico ES8 mostrando anche la EV più veloce del Mondo, la EP9.

NextEV è una startup che ha dato vita al marchio Nio che ha creato l'hypercar elettrica più veloce del Mondo e ora si appresta a lanciare un nuovo SUV a sette posti. Si tratta della Nio ES8 appena presentata al Salone di Shanghai: la Sport Utility è la prima auto di serie del marchio e sarà in vendita in Cina entro la fine di quest'anno.

Lunga 5 metri, la Nio ES8 dispone di due motori elettrici che creano una trazione integrale: per il momento non sono state diramate potenze o dettagli tecnici. Quello che Nio ha già dichiarato è la possibilità di sostituire le batterie invece di ricaricarle. In alcuni centri si potranno lasciare le proprie batterie a far ricaricare ripartendo con delle batterie completamente cariche.

Oltre alla ES8 Nio ha esposto al Salone di Shanghai anche la Nio EP9, ovvero l'elettrica più veloce al Mondo. Basti pensare che la Nio EP9 detiene il record elettrico al Nurburgring, con un tempo di 7 minuti e 5 secondi. La EP9 è già in vendita ma è riservata a un pubblico estremamente ristretto: per comprarla serve infatti quasi un milione e mezzo di euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO