Hyundai al Salone di Shanghai 2017 Live

Al Salone di Shanghai 2017 Hyundai presenta la nuova ix35 per il mercato cinese e la nuova Sonata. Ecco le foto Live.

Al Salone di Shanghai 2017, Hyundai svela la nuova ix35 dedicata al mercato cinese che sarà in vendita alla fine del 2017. Progettato specificamente per il più grande mercato del mondo, la nuova ix35 punta su interni spaziosi, design elegante e un prezzo ragionevole.

Lunga 4.435 millimetri e larga 1.850 millimetri, ha uno stile robusto e sportivo. Rispetto ai SUV del marchio coreano, la fascia anteriore della ix35 è tutta nuova con fari più eleganti, una prominente griglia esagonale cromata e un nuovo paraurti con ampie prese d'aria che ospitano i fendinebbia. La linea dei finestrini è completamente nuova e i passaruota sono più accentuati. Non sono stati svelati i motori ma è probabile che sotto il cofano l'ix35 manterrà le motorizzazioni della precedente generazione.

Al Salone di Shanghai 2017 debutta anche la nuova Hyundai Sonata. La berlina destinata al mercato americano è stata lanciata nei giorni scorsi al Salone di New York e si basa sul successo delle precedenti generazioni introducendo qualche novità a livello di design: c'è nuova griglia con fari più stretti e un cofano del bagagliaio maggiorato. Inoltre, l'esperienza di guida si annuncia migliorata grazie all'aggiunta di un cambio automatico a otto velocità al modello 2.0 T.

Se ix35 potrebbe sbarcare anche in India, Hyundai - come riporta Autocar India - ha in previsione il lancio di otto nuovi modelli entro il 2020, di cui tre in nuovi segmenti: nella seconda metà del 2017 è attesa al debutto la nuova Verna, conosciuta in Europa come Accent, con la tecnologia mild-hybrid. Proprio la Verna e la Verna RV, la versione hatchback, sono esposte al Salone di Shanghai insieme al prototipo della Hyundai Ioniq a guida autonoma e alla Tucson. In chiave sportiva sono presenti la Hyundai i20WRC e il concept della Veloster. Non poteva mancare nemmeno il concept Hyundai FE, la novità del Salone di Ginevra 2017: è un prototipo ispirato ai movimenti della natura e dell’acqua, con autonomia dichiarata di oltre 800 chilometri. Potrebbe debuttare nel 2018.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO