Volkswagen I.D. Crozz al Salone di Shanghai 2017 Live

Il Salone di Shanghai 2017 è stato il teatro della presentazione della Volkswagen I.D. Crozz: le foto live dallo stand della casa tedesca

Volkswagen prosegue la sua offensiva elettrica anche al Salone di Shanghai 2017 (21-28 aprile), presentando la I.D. Crozz concept, realizzata sul pianale modulare per veicoli elettrici MEB. E’ il prototipo di un crossover a zero emissioni, che fa seguito ai modelli già proposti a Parigi (I.D.) e Detroit (I.D. Buzz), per anticipare quanto accadrà dal 2020 per il marchio di Wolfsburg. Può viaggiare in modalità di guida autonoma, con il volante che viene rientra all’interno della plancia.

La Volkswagen I.D. Crozz concept presenta un design essenziale e grintoso, in cui viene sviluppata la solidità di un SUV e l’agilità di una coupé. Il cofano è di grandi dimensioni, con un frontale in cui si nota il logo VW illuminato, collegato a sinistra ed a destra con i fari interattivi con tecnologia LED. Tra gli altri elementi caratteristici troviamo la volta luminosa nel tetto panoramico illuminato, mentre nel posteriore si notano i sottili segmenti a LED Matrix.

L’abitacolo è caratterizzato dalla spaziosità, simile a quella della Tiguan Allspace, così come dalla plancia con head-up display AR e dal sistema CleanAir. Si tratta di un nuovo sistema di ventilazione per assicurare aria di qualità all’interno. La Volkswagen I.D. Crozz è spinta da due motori elettrici, con una potenza complessiva di 306 CV ed un’autonoma di circa 500 chilometri, con la possibilità di ricarica all’80% in 30 minuti. Tra gli altri modelli esposti all’appuntamento cinese, troviamo la nuova e-Golf e la Tiguan.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO