Home Novità BMW M4 CS: prezzo, foto e caratteristiche

BMW M4 CS: prezzo, foto e caratteristiche

La BMW M4 CS è la nuova evoluzione ad alte performance della sportiva: ecco foto, prezzi e caratteristiche

BMW colma il vuoto che separa la BMW M4 dalla BMW M4 GTS presentando al Salone di Shanghai 2017 la nuova BMW M4 CS: arriverà anche in Italia avrà un prezzo di 133.900 euro. Proprio la nuova CS ha il compito di introdurre una nuova nomenclatura per BMW M: sopra alle versioni tradizionali si andranno a posizionare le Competition, mentre le CS saranno delle edizioni speciali ad altissime prestazioni. Ci si aspetta dunque l’arrivo di nuove supersportive, come ad esempio l’attesissima BMW M2 CS.

Tornando alla novità del giorno di BMW, la BMW M4 CS, si possono elencare svariate modifiche rispetto alla BMW M4 Competition. Si parte dall’estetica, rivista in funzione dell’aerodinamica e del look della vettura, per arrivare alla meccanica. Il motore è sempre il classico 3.0 TwinPower Turbo a iniezione diretta con due turbocompressori Mono Scroll che è stato però potenziato fino a 460 cavalli, 10 in più.

Ciò si abbina a un’erogazione più sportiva e a un’ottimizzazione generale che ha permesso a BMW di migliorare le prestazioni della coupé insieme alla riduzione di peso di 32 chili rispetto alla BMW M4. La BMW M4 CS scatta da 0 a 100 chilometri orari in 3.9 secondi, 3 decimi in meno della sorella minore, e raggiunge una velocità massima limitata elettronicamente a 280 chilometri orari disponendo di serie dell’M Driver’s Package.

A Monaco si è scelto di proporre di serie il cambio doppia frizione M DKG a sette rapporti, abbinandolo a un assetto molto simile a quello della Competition così da garantire ottime prestazioni ma un buon comfort di guida. Di serie vengono proposti anche i freni carboceramici che hanno permesso alla sportiva di girare al Nurburgring in 7 minuti e 38 secondi.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →