Corvette ZR1 2018: foto spia al Nurburgring

Si avvicina il debutto della Corvette ZR1 2018: le nuove foto spia della vettura americana sul circuito del Nurburgring

La Corvette ZR1 2018 si avvicina sempre più alla sua presentazione. Lo scorso novembre vi abbiamo mostrato le foto spia con la vettura per la prima volta con le sue forme reali, ora il nostro fotografo l’ha pizzicata mentre era impegnata sul circuito del Nurburgring (e nei dintorni), in una giornata con qualche fiocco di neve, nonostante ormai sia stata superata la metà del mese di aprile.

Tolto il camuffamento nero, possiamo notare quanto sarà aggressivo il pacchetto aerodinamico sulla nuova ZR1, sembra avvicinarsi alle caratteristiche che si trovano su una vettura da corsa GT3. Per il resto, possiamo confermare quello visto già nelle precedenti immagini, cioè il nuovo cofano, la grande sezione centrale, le tre enormi prese d’aria ed un importante splitter anteriore.

Restano ancora dei dubbi sulla motorizzazione: si parla di una versione da 6.2 litri del V8 sovralimentato, oppure di un V8 twin-turbo. La potenza sarà comunque superiore ai 700 cavalli, con la possibilità di avvicinare o raggiungere i 750. La Corvette ZR1 2018 darà l’addio al motore anteriore, per successivamente favorire le impostazioni con motore centrale.

  • shares
  • +1
  • Mail