Home Anticipazioni Renault prepara una Twingo RS

Renault prepara una Twingo RS

Se una Fiat 500 Abarth gira al Nurburgring, Renault prepara una Twingo RS. Nonostante la sua piccola utilitaria non abbia ancora debuttato ufficialmente (la sua commercializzazione partirà infatti dal 15 giugno), il costruttore d’oltralpe avrebbe incaricato la propria divisione sportiva, la RS, di preparare una versione sportiveggiante, da contrapporre principalmente allo Scorpione, alla Swift Sport


Se una Fiat 500 Abarth gira al Nurburgring, Renault prepara una Twingo RS.
Nonostante la sua piccola utilitaria non abbia ancora debuttato ufficialmente (la sua commercializzazione partirà infatti dal 15 giugno), il costruttore d’oltralpe avrebbe incaricato la propria divisione sportiva, la RS, di preparare una versione sportiveggiante, da contrapporre principalmente allo Scorpione, alla Swift Sport e alla Polo GTI.

Per la Twingo RS ci si aspetta un motore da 135 cavalli e una connotazione estetica non esagerata ma sufficientemente grintosa. Le varie appendici aerodinamiche, lo scarico sportivo e i passaruota allargati non daranno quindi l’idea di avere a che fare con una R5 Turbo del terzo millennio.

Questa variante, attesa per il prossimo salone di Ginevra, dovrebbe essere disponibile entro fine 2008 e si posizionerà al di sopra dell’allestimento Gt (foto) equipaggiato con il 1.2 TCE.

Renault Twingo Concept RS

Via | Autoblog.nl

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →