Home Volkswagen Golf R 2017: foto e caratteristiche

Volkswagen Golf R 2017: foto e caratteristiche

Volkswagen aggiorna la Golf R potenziandola e introducendo tutte le novità del facelift.

La Volkswagen Golf ha aggiornato la propria gamma per il 2017, apportando modifiche estetiche e tecniche che hanno coinvolto anche la versione più performante della gamma, la Volkswagen Golf R. Proprio questo modello diventa di fatto la Volkswagen Golf stradale più potente di sempre grazie ai 310 cavalli e 400 Nm del suo 2.0 turbo 4 cilindri che, di serie, si abbina alla trazione integrale 4Motion.

La Volkswagen Golf R sarà disponibile come da tradizione nelle versioni a 3 o 5 porte oltre che come Variant, ovvero station wagon. Quest’ultima è la più veloce della gamma con i suoi 270 chilometri all’ora di velocità massima contro i 267 km/h della hatchback: questi dati sono relativi alle vetture equipaggiate con il pacchetto Performance, per le altre la velocità è limitata a 250 chilometri all’ora.

Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari viene archiviato in 4.6 secondi per le versioni DSG che salgono a 4.8 secondi per la Variant e a 5.1 secondi per le hatchback con cambio manuale: la wagon sarà disponibile solo automatica. I consumi spaziano dai 7 litri per 100 chilometri delle DSG ai 7.9 litri delle Volkswagen Golf R con cambio manuale.

Tra i nuovi accessori si possono elencare l’impianto frenante alleggerito, lo scarico sportivo Akrapovic e gli pneumatici sportivi semi slick. All’interno dell’abitacolo sono infine presenti degli aggiornamenti estetici e tecnologici: a richiesta si possono avere il quadro strumenti digitale Active Info Display e l’impianto di infotainment Discover Pro da 9.2 pollici.