Home Video Autoball: il calcio con le auto [Video]

Autoball: il calcio con le auto [Video]

Autoball: campionato mondiale di calcio giocato con le automobili. Risultato? L’Italia batte sempre la Germania.

Tra gli sport più seguiti al Mondo ci sono il calcio e le corse di auto. In Germania hanno pensato di unire questi due sport in uno solo, creando così l’Autoball. In pratica si gioca con due Volkswagen Polo con qualche decennio sulle spalle, ognuna delle quali appartiene a una nazione. Per il resto le regole di base sono le stesse del calcio: chi segna più goal vince.

Nel video che vedete qui sopra c’è la registrazione della finale del Campionato Mondiale di Autoball del 2014, l’ultimo giocato, che l’Italia ha vinto contro la Germania. Al volante della Volkswagen Polo vincitrice del Mondiale c’era Giovanni Zarrella che, dal 2010 al 2014 è riuscito a vincere due titoli mondiali e un europeo, battendo sempre in Finale la Germania.

Ovviamente, come potete immaginarvi, giocare ad Autoball è tutt’altro che facile. Serve stare molto attenti a come rimbalza la palla, avere dei tempi precisi per indirizzare il pallone in porta e sfruttare al meglio le sponde del campo.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →