Opel Insignia Country Tourer: foto e informazioni

Il prossimo Salone di Francoforte sarà il teatro della prima mondiale della nuova Opel Insignia Country Tourer

La nuova Opel Insignia Country Tourer farà il suo debutto mondiale al Salone di Francoforte 2017 (14-24 settembre), ma sarà ordinabile già dal mese di giugno ed arriverà nelle concessionarie subito dopo l’appuntamento tedesco. E’ la versione sportiva top di gamma, dedicata ai clienti amanti dell’offroad, ma anche delle prestazioni, grazie ad una gamma di motori potenti, tra cui al vertice un nuovo propulsore diesel, di cui per ora non sono stati forniti ulteriori dettagli.

A livello estetico, la nuova Opel Insignia Country Tourer presenta una calandra grintosa, con una griglia frontale larga e sottili gruppi ottici, mentre la protezione sottoscocca in silver sottolinea la robustezza della vettura. La stessa caratteristica viene ritrovata anche nel posteriore, dove si notano anche le doppie cornici degli scarichi cromate. Il bagagliaio è ora di 1.665 litri (+130 rispetto alla versione attuale), mentre l’abitacolo è premium, con sedili anteriori ergonomici, volante riscaldato, Intellilink con compatibilità per Apple CarPlay e Android Auto e telecamera a 360°.

Il rinnovato modello della casa tedesca è ora più alto da terra di 20 millimetri e presenta la trazione integrale con torque vectoring ed una nuova sospensione posteriore a cinque bracci, permettendo così di percorrere i percorsi offroad in tranquillità. Il telaio FlexRide è stato ulteriormente migliorato ed adatta sospensioni, sterzo, risposta dell’acceleratore e punti di cambiata (sui cambi automatici) in modo indipendente o in base alle modalità ‘Standard’, ‘Sport’ o ‘Tour’ che il guidatore ha la possibilità di selezionare.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO