Home Notizie Curiosità BMW: un rendering della M3 Touring

BMW: un rendering della M3 Touring

Negli anni Ottanta il “la” lo diede la celeberrima Audi RS2, la prima delle super Station Wagon ad alte prestazioni. Gli altri hanno cominciato ad inseguire (Volvo 850R, BMW M5 Touring, Mercedes Classe E AMG), altri (soprattutto gli inglesi) si sono orientati verso le fuoriserie, le mitiche Shooting Brake, prodotte in pochissimi esemplari o in


Negli anni Ottanta il “la” lo diede la celeberrima Audi RS2, la prima delle super Station Wagon ad alte prestazioni. Gli altri hanno cominciato ad inseguire (Volvo 850R, BMW M5 Touring, Mercedes Classe E AMG), altri (soprattutto gli inglesi) si sono orientati verso le fuoriserie, le mitiche Shooting Brake, prodotte in pochissimi esemplari o in esemplare unico su richiesta (la Lancia Thema 8.32 personale dell’Avvocato Agnelli, l’Aston Martin Lagonda Shooting Brake della Roos Engineering, fino a qualche delirante speculazione mai andata oltre la finestra di Photoshop). Oggi, nel marasma generale di nicchie e sotto-nicchie, le proposte offrono un panorama di opportunità straordinario, peggio del bancone del gelataio: quale auto mi compro? Quale gusto scelgo di soddisfare?

Ecco, dunque, come potrebbe apparire una possibile versione Touring della bellissima e sportivissima BMW M3: stesso superbo motore, ovviamente!

In effetti, fino a oggi l’Audi RS4 non ha mai avuto una seria concorrente. Ma da quando sappiamo che la Mercedes sta lavorando alla C63 AMG Station Wagon, non possiamo pensare che a Monaco gli ingegneri stiano dormendo sugli allori. C’è però un problema: perché in giro si vedono solo prototipi e muletti della M3 Cabrio o della M3 berlina 4 porte???

(P.s.: nella foto qui sotto, l’Aston Martin Lagonda Shooting Brake)
Aston Martin Lagonda Shooting Brake by Roos Engineering

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →