Home La Fiat 500 da 400 cavalli

La Fiat 500 da 400 cavalli

Pogea Racing lancia una potentissima Fiat 500 Abarth con tanta fibra di carbonio e 404 cavalli sotto al cofano.

L’Abarth 695 Biposto è la compatta più estrema della gamma dello Scorpione. C’è però chi non si accontenta di queste potenze: Pogea Racing ha creato una delle Fiat 500 più potenti della storia, la Ares. Il 1.4 turbo non è stato sostituito ma ha ricevuto svariate modifiche che spaziano dai pistoni forgiati a una turbina molto più grande, nuovi iniettori e componenti rinforzate per sostenere potenze elevatissime.

Il risultato sono 404 cavalli e 445 Nm di coppia, più del doppio del motore di serie. Per gestire questa potenza è stato installato un cambio manuale a cinque rapporti con frizione rinforzata e volano in alluminio. La Fiat 500 di Pogea Racing scatta così da 0 a 100 chilometri all’ora in 4.1 secondi, raggiungendo i 288 chilometri all’ora di velocità massima.

Il frontale, interamente realizzato in fibra di carbonio, presenta nuove prese d’aria pensate per far respirare a dovere il quattro cilindri italiano. La carreggiata è allargata di 48 millimetri mentre l’assetto è stato ribassato: immancabilmente anche l’impianto frenante è stato potenziato. Oltre alle innumerevoli componenti in carbonio Pogea ha rivisitato anche gli interni, proponendo ai clienti rivestimenti in pelle estesi a tutto l’abitacolo. I prezzi della Fiat 500 di Pogea Racing partono da 58.500 euro ma, se già si possiede una Abarth 500 si possono avere tutte le modifiche tecniche con 21 mila euro.