Home Infiniti QX50 2018: foto spia del nuovo SUV

Infiniti QX50 2018: foto spia del nuovo SUV

Il nuovo SUV medio di Infiniti è stato paparazzato durante i collaudi su strada: ecco le foto spia della Infiniti QX50 2018.

La continua evoluzione della gamma porterà Infiniti a lanciare nuovi modelli, tra cui un SUV medio. La nuova generazione della Infiniti QX50 è una Sport Utility destinata a entrare nel segmento D dei SUV, per intenderci quello delle Audi Q5, BMW X3 e delle appena presentate Volvo XC60 e Range Rover Velar.

La nuova Infiniti QX50 dovrebbe debuttare al prossimo Salone di Francoforte e arriverà sul mercato nel 2018 e, a giudicare da queste foto spia, avrà un look strettamente correlato con la Infiniti QX50 concept portata al debutto allo scorso Salone di Detroit. Due esempi su tutti sono i sottili fanali a Led e la calandra che, nonostante le camuffature, appaiono immediatamente riconducibili al prototipo. Trattandosi di un modello stradale gran parte dei vezzi stilistici della concept sono stati ridimensionati: i paraurti sono meno aggressivi e altri dettagli hanno forme pronte per la produzione.

Tecnicamente l’auto dovrebbe derivare dalla sorella minore Infiniti Q50, sfruttando le ultime novità tecnologiche del marchio nipponico. Un esempio sarà il nuovo motore turbo 2.0 litri VC-T con rapporto di compressione variabile. In questo caso il SUV dovrebbe disporre di circa 270 cavalli e 390 Nm di coppia ma ci saranno anche unità meno performanti, probabilmente anche a gasolio. Di serie sarà proposta la trazione integrale ma non è da escludere una possibile variante a due ruote motrici.