Home Novità PG Bugatti Bike: una bici esclusiva per la Chiron

PG Bugatti Bike: una bici esclusiva per la Chiron

PG Bugatti Bike è la bici esclusiva per accompagnare la Bugatti Chiron. Ecco caratteristiche e prezzo.

La PG Bugatti Bike punta a essere la bici urbana più leggera al mondo, visto il peso inferiore ai cinque chili. PG, il marchio di biciclette di lusso con sede a Regensburg, in Svizzera, ha deciso di ampliare il proprio catalogo con un prodotto speciale sviluppato insieme a Bugatti.

Obiettivo costruire una bicicletta da sogno per accompagnare un’auto da sogno, la Bugatti Chiron esposta anche al Salone di Ginevra 2017. Una supercar a due posti che si propone come auto stradale di grande produzione più potente di sempre: equipaggiata con un motore W16 da 8.0 litri, eroga una potenza di 1.500 cavalli e ha una coppia di 1.600 Nm.

PG si è occupato del know-how nello sviluppo e nella produzione, mentre il marchio di supercar ha fornito il nome e il design. La PG Bugatti Bike è per il 95% in fibra di carbonio ad alta resistenza che comprende, tra gli altri, il telaio, la forcella, i cerchi, il manubrio e la sella. La selezione di materiali, che include anche titanio e alluminio, è ispirata a una moderna supercar Bugatti e i clienti del marchio di lusso possono, a richiesta, personalizzare le loro biciclette per abbinarle alle proprie supercar.

Più che un mezzo di trasporto un oggetto da collezione dato che – sottolinea PG – la PG Bugatti Bike “è un pezzo di attrezzatura sportiva non destinato a essere utilizzato su strade pubbliche.” La disponibilità della PG Bugatti Bike è limitata a 667 esemplari. La produzione è già iniziata e gli ordini sono aperti. Il prezzo? Sicuramente non a buon mercato dato che l’ultima bici PG Bugatti era in vendita a 39.000 euro. Spiccioli, rispetto ai 2.4 milioni di euro, tasse e accessori esclusi, necessari per mettere in garage la Bugatti Chiron.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →