Home Citroen E-Berlingo Multispace

Citroen E-Berlingo Multispace

Il Citroen Berlingo diventa elettrico e non scende a compromessi proponendo grande spaziosità e praticità d’utilizzo.

Citroen lancia la nuova versione elettrica del suo monovolume, il Citroen E-Berlingo Multispace. Il Berlingo elettrico è pensato per proporre la massima spaziosità nonostante la presenza del sistema elettrico. Proprio per questo le batterie sono state montate sotto al pavimento della vettura, trovando posto anche nella zona dell’asse posteriore. Ciò ha permesso a Citroen di ricavare un volume di carico di 675 litri ma, rimuovendo i sedili posteriori, il bagagliaio può arrivare fino a 3.000 litri, un livello altissimo per un’auto elettrica.

Le due batterie hanno una capacità di 22.5 kWh e garantiscono un’autonomia, calcolata secondo gli standard NEDC, di 170 chilometri. Il tempo di ricarica spazia da 8.5 a 15 ore a seconda del tipo di presa utilizzata ma, con il sistema di carica rapida si può ricaricare la batteria del 50% in soli 15 minuti e arrivare all’80% in mezz’ora. La potenza del motore elettrico anteriore è di 67 cavalli e 200 Nm.

Il Citroen E-Berlingo Multispace dispone di un impianto di infotainment da 7 pollici con connettività Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink. Oltre a questo il sistema opzionale di navigazione è in grado di mostrare i punti di ricarica e l’area raggiungibile con la carica presente nelle batterie.