Home Una Subaru WRX STI sulla pista da bob [Video]

Una Subaru WRX STI sulla pista da bob [Video]

Mark Higgins ha portato una Subaru WRX sulla pista da bob di St. Moritz: ecco il video dell’impresa.


Subaru è un marchio alla continua ricerca di nuove avventure. La casa giapponese è da sempre legata al mondo dei rally dove ha trionfato, anche nel WRC, su asfalto, su terra ma soprattutto sulla neve. Proprio neve e ghiaccio sono tra i territori preferiti dalla Subaru WRX STI che nelle scorse settimane è scesa in pista a St. Moritz.

La pista di cui stiamo parlando non è però il classico tracciato con i cordoli, né il percorso di un ghiacciodromo ma la discesa dell’Olympia Bobrun St. Moritz – Celerina. Si tratta dunque di una vera e propria pista per bob e slittini dove il pilota Mark Higgins ha portato a tutta velocità un esemplare modificato della berlina delle Pleiadi. L’auto usata è la stessa che nel 2014 ha portato il pilota a conquistare il record dell’Isola di Man, poi migliorato sempre da lui lo scorso anno.

La Subaru WRX STI è stata modificata con rinforzi e nuove sospensioni appositamente studiate per il ghiaccio e abbinate a pneumatici chiudati dal battistrada particolarmente compatto. Inutile dire che nella stretta pista di ghiaccio l’auto si è danneggiata in più parti, ma alla fine è arrivata al traguardo, permettendo a Higgins di segnare una nuova impresa.