Logo Blogo

Peugeot 207 SW: immagini ufficiali

Pubblicato: 29 mag 2007 da p.a.fina

peugeot 207 SW

Dopo averla vista in ben tre occasioni senza camuffature (qui, qui e qui), aspettavamo solamente che Peugeot diffondesse le prime immagini ufficiali della 207 SW: eccoci accontentati, anche se per i dati tecnici bisogna pazientare ancora qualche tempo.
Le novità rispetto al prototipo d’origine, la 207 SW Outdoor Concept, sono pressoché limitate all’abolizione delle stramberie varie: via i fari posteriori trasparenti, abolito l’aspetto fuoristradistico e rimossi i futuristici mancorrenti sul tetto.
In sostanza si può quindi parlare di una vettura compatta (la lunghezza è infatti 4.15 metri) ma a prova di famiglia, gradevole esteticamente (anche se con qualche riserva sul posteriore) e dotata della giusta sportività.
La gamma motori spazierà dai tre 1.4 benzina, 90, 120 e 150 cavalli (questi ultimi due sviluppati in partnership con Bmw) per passare al diesel 1.4 da 75 e i 1.6 da 90 e 110 cavalli.


peugeot 207 SW
peugeot 207 SW
peugeot 207 SW
Via | Carsccop

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (16 Voti | Media: 1.94 su 5)
condividi condividi 65 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di bassplayer

    bassplayer

    29 mag 2007 - 14:18 - #51
    0 punti
    Up Down

    questa macchina non é bella, ma pratica. di sicuro potevano farla sia bella che pratica, ma forse a loro andava bene cosí.
    la 407 SW sarebbe bella se non avesse quei 2 faretti inutili vicino alla targa.

  • Profilo di ASTRA GTC

    ASTRA GTC

    29 mag 2007 - 14:28 - #52
    0 punti
    Up Down

    brutta

  • Profilo di bassplayer

    bassplayer

    29 mag 2007 - 14:31 - #53
    0 punti
    Up Down

    inoltre la 207 é fatta meglio rispetto alla puntog ops gpunto. o almeno la qualitá percepita é meggiore. la 207 ha 3 carrozzerie, metre la punto solo una. ha una vasta scelta di motori piú ampia da 75 a 175 cv, il tetto panoramico ecc ecc. poi l’estetica é solo questione di gusti, ma questi dati sono a suo favore.

  • Profilo di bassplayer

    bassplayer

    29 mag 2007 - 14:44 - #54
    0 punti
    Up Down

    PS ´”meggiore” = migliore e non peggiore ;)

  • Profilo di bassplayer

    bassplayer

    29 mag 2007 - 14:44 - #55
    0 punti
    Up Down

    PS ´”meggiore” = migliore e non peggiore ;)

  • Profilo di Offroader convinto

    Offroader convinto

    29 mag 2007 - 14:52 - #56
    0 punti
    Up Down

    bruttina forte…

  • Bizio81

    29 mag 2007 - 15:36 - #57
    0 punti
    Up Down

    Effetivamente come sw non è un granchè!!Io ho un 207 1.6 hdi 110cv coupè è spettacolare sia di motore(trovatemi a parità di cilindrata e cavalli una macchina che gli stia dietro), consumi bassissimi(20,8km/l di media effettivi) e tenuta di strada da rally…premetto che ho avuto la Gpunto 1.9jtd 130cv e l’ho dovuta cambiare(consuma in modo abnorme e l’elettronica fà schifo, in 8.000Km sono andato 11 volte in officina, le prest.erano buone ma non per un 1.9 130 cv, come al solito la fiat ha una affidabilità da fare schifo, idem per la 147 che ho tenuto un anno e oltre a darmi problemi si è deprezzata in modo assurdo!!!
    Un saluto
    Fabrizio

  • Profilo di kudraw

    kudraw

    29 mag 2007 - 15:51 - #58
    0 punti
    Up Down

    Cmq il cavallaggio di 120 e 150cv dovrebbe riferirsi al 1600cc, e nn al 1400cc…

    La 206 SW è una delle macchine più brutte della storia, almeno questa è più decente.

  • Profilo di Jollyroger

    Jollyroger

    29 mag 2007 - 15:59 - #59
    0 punti
    Up Down

    Non so come insultare questa macchina……..

  • Profilo di Siro

    Siro

    29 mag 2007 - 16:00 - #60
    0 punti
    Up Down

    I fanali posteriori che continuano lungo la fiancata, il montante posteriore esageratamente reclinato, il paraurti, la calandra…c’ho provato, ma di accettabile in questa macchina non trovo proprio nulla!

  • Bizio81

    29 mag 2007 - 16:02 - #61
    0 punti
    Up Down

    Certo sono tutti 1.6 90,110,120,150cv, cmq le sw in genere fanno un po schifo, proprio come tipologia di auto, di belle ce ne sono pochissime, la 207 è nata coupè, già 4 porte ci perde tantissimo.

  • Profilo di okinawa

    okinawa

    29 mag 2007 - 17:40 - #62
    0 punti
    Up Down

    E’ mai possibile che ad ogni post sulle Peugeot, e le francesi in genere, qui, si scatena il putiferio.?!!?

    Allora, lo so che per molti il mondo ha solo due tinte, italiane e tedesche.
    Ma si da il caso che c’è ancora gente che riesce ad aprezzare svariate sfumature in tema di offerta automobilistica, e non disprezza per niente ciò che offre Peugeot.
    Quindi lo so che è utopico chiedere ciò che stò per chiedere, ma, coloro che devono rompere i co.glioni, con commenti stupidi e che offendono le idee altrui, non potrebbero rimanere in silenzio e passare al post succesivo?
    Grazie!

  • Profilo di TeMa

    TeMa

    29 mag 2007 - 22:48 - #63
    0 punti
    Up Down

    Quoto okinawa al 100%.

  • Profilo di grigius

    grigius

    30 mag 2007 - 08:09 - #64
    0 punti
    Up Down

    Come si fa a non quotare okinawa? Aggiungo solo che leggendo certi commenti non si può non pensare che non c’è limite al peggio (in fatto di stupidità).

  • Profilo di kmtnck

    kmtnck

    24 gen 2010 - 18:07 - #65
    0 punti
    Up Down

    ciao!
    io sono un neo possessore di questa “bruttissima” 207 sw color grigio scuro e gpl!

    premetto subito che arrivando alla scelta di una peugeot 207 alla trattativa mi sono reso conto che senza spendere un euro in più potevo permettermi un notevole aumento spazio. Io non sono un padre di famiglia nè un musicista, ma un ragazzo di 29 anni che ha avuto la chances di comprarsi un’auto nuova tutta per se e il mio obiettivo è stato raccogliere tutte le mie esigenze e impacchettare un compromesso che si è tradotto in questa leoncina sw !

    questi post risalgono a tre anni fa! siamo nel 2010 e devo dire che a distanza di 3 anni quest’auto stà riscuotendo un grande successo ed è leader in una nicchia di mercato che si stà allargando e cioè coloro che vogliono un’auto spaziosa pratica giovanile e al tempo stesso contenuta nei costi! con quest’auto oltre a tutto questo mi trovo comfort, sicurezza (5 stelle crash test) e un’ottima tenuta di strada con rollio in curva appena accennato!

    mi fa piacere che le grandi critiche vadano sullo stile e non su altri fattori ben più importanti come l’affidabilità!

    quest’auto non è bella… è stupenda!! è un concentrato di intelligenza dove la bellezza estetica la si veda nei limiti del design dei fari posteriori allungati e alle calandre! vuol dire che è un’auto nel complesso bellissima con il suo stile originale!

    non sono il tipo che critica le altre auto nè particolari marchi, ma se vogliamo proprio fare una bella critica parlando di estetica e bellezza allora se ci si vuole riferire all’eccellenza si deve parlare solo di Audi!
    tutto il resto fa pena in primis le fiat dove vedo nella Bravo (e in generale nel family-feeling fiatiano) un patetico tentativo di delineare uno stile audi venuto malissimo mi spiace!

Pagina 2 di 2 - Totale commenti: 65
« Precedenti 12
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di autoblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento