Jaguar i-Pace Concept al Salone di Ginevra 2017 Live

L'elettrico formato SUV nella sua forma più smagliante

Al Salone di Ginevra 2017 Jaguar espone in anteprima europea la i-Pace Concept, studio per un Suv elettrico a 5 posti che prefigura un modello di serie, in arrivo nel 2018: l’aspettativa del futuro è quella per una Sport Utility a emissioni zero che tuttavia conservi quel gusto di guida tipico degli ultimi prodotti del marchio britannico. Ecco perché la posizione di guida non è altissima in relazione alla tipologia di auto.

La i-Pace, che in occasione di Ginevra si è vestita di rosso, è lunga 4,68 metri: dimensioni che ricalcano quelle della F-Pace, da cui derivano anche le sospensioni in alluminio; tuttavia l’auto è realizzata su una piattaforma completamente nuova. Il comparto propulsivo elettrico si compone di un battery pack agli ioni di litio raffreddato a liquido da 90 kWh (posizionato sul fondo della vettura): è collegato a due motori elettrici, uno per ciascun asse, da 400 CV di potenza complessiva e 700 Nm di coppia motrice.

Virtualmente la i-Pace scatta da zero a 100 orari in 4 secondi e vanta un’autonomia, omologata secondo il ciclo Nedc, di 500 km. Le batterie possono essere ricaricate in poco più di 2 ore grazie al sistema di rifornimento veloce da 50 kW, ma bastano 90 minuti per avere l’80% dell’autonomia. All’interno, un trionfo di pelle e Alcantara, figurano due display da 12 pollici attraverso cui si gestiscono infotainment e strumentazione principale.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO