Subaru XV al Salone di Ginevra 2017 Live

Al Salone di Ginevra 2017 il Marchio delle Pleiadi ha presentato in anteprima mondiale la nuova Subaru XV.

In questa 87esima edizione del Salone di Ginevra Subaru ha svelato in anteprima mondiale la nuova crossover Subaru XV, le cui forme erano state anticipate nell’edizione 2016 quando il Marchio delle Pleiadi aveva presentato la XV Concept. Profondamente rinnovata rispetto al modello attale, la seconda generazione del crossover giapponese è figlia del nuovo stile Subaru Dinamyc x Solid, inaugurato sulla Impreza, con la quale la nuova piattaforma della casa nipponica, Subaru Global Platform, e gran parte della meccanica.

La nuova piattaforma aumenta la rigidità del telaio, fino al 70%-100% delle capacità attuali, e offre miglioramenti sostanziali al sistema delle sospensioni. Le linee della carrozzeria donano alla nuova XV un aspetto muscoloso nelle fiancate ed aggressivo nel frontale, grazie alla calandra esagonale e dal design dei gruppi ottici a led. Sia il paraurti anteriore, sia quello posteriore sono rivestiti di nero, donando sportività e dinamicità alla vettura. Al posteriore spicca invece uno spoiler sul tetto, sempre nero. Sotto il cofano il propulsore Boxer da 2.0 litri è stato oggetto di un aggiornamento che gli permette ora di erogare 6 CV in più rispetto al modello uscente, arrivando così a 154 CV; rimane invece invariata la coppia massima, 196 Nm.

Abbinato al motore c’è il cambio CVT Lineartronic, più leggero ed equilibrato nei rapporti, portando vantaggi sia in accelerazione sia nel risparmio di carburante. E’ disponibile anche la versione con cambio manuale a 7 marce che permette al conducente di accelerare rapidamente nel caso lo si desideri. La Subaru XV vanta poi la trazione integrale AWD. Tra i diversi i sistemi di sicurezza presenti, segnaliamo il Pre-Collision Braking System, l’Adaptive Cruise Control e il Lane Keep Assist.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO