Mazda CX-5 al Salone di Ginevra 2017 Live [Video]

Tre novità per Mazda al Salone di Ginevra 2017: prima europea per la Mazda CX-5 e restyling per Mazda CX-3 e Mazda2.

Mazda presenta tre nuovi modelli al Salone di Ginevra 2017: la Mazda CX-5 si presenta in anteprima europea mentre la casa giapponese rinnova anche Mazda2 e Mazda CX-3.

Mazda CX-5


La Mazda CX-5, che rappresenta il modello più venduto in Europa, debutta al Salone di Ginevra dopo l'anteprima mondiale di novembre 2016 al Salone di Los Angeles. Più lunga e più bassa rispetto alla vettura che l'ha preceduta, porta al debutto nuova livrea Soul Red Crystal. La Mazda CX-5 presenta un'evoluzione del G-Vectoring Control (GVC) che punta a migliorare il comfort di marcia. L'idea attorno al quale è sviluppato la nuova Mazda CX-5 è quella del comfort: vanno in questa direzione i sedili progettati e realizzati con l'obiettivo di ridurre la stanchezza e un miglioramento dell’isolamento acustico in virtù di guarnizioni delle portiere ottimizzate e l'aggiunta di materiali insonorizzanti.

Internamente cambia il design della consolle centrale, ora in posizione sollevata, e il volante. Si rinnovano anche i display della strumentazione con uno schermo a colori TFT da 4,6 pollici e il nuovo head-up display che proietta dati sul parabrezza. Quattro le motorizzazioni disponibili: i motori diesel 2.2 Skyactive-D (disponibile con potenza da 150 o 175 CV) e due benzina Skyactive-G da 2.0 e 2.5.


Mazda CX-3 e Mazda2


Tra la Mazda CX-5, il crossover Mazda CX-3 e la citycar Mazda2, il filo conduttore è la nuova campagna “Drive Together” che punta sul piacere di guida e sul concetto Jinba Ittai, l’interazione che si crea tra vettura e conducente. Il crossover Mazda CX-3, basato sulla e la citycar Mazda2 presentano di serie lo stesso sistema GVC e una tecnologia di sicurezza attiva i-Activsense ulteriormente migliorata.

Su entrambi i veicoli di segmento B del costruttore nipponico, i gruppi ottici ospitano fari adattivi a LED (ALH) mentre internamente spiccano il volante ridisegnato e un head-up display ora a colori. A livello di esperienza di guida Mazda annuncia un aumento della silenziosità interna e del comfort di marcia.

Le versioni 2017 di Mazda CX-3 e Mazda2 arriveranno sul mercato d'Europa nella tarda primavera del 2017, mentre la nuova Mazda CX-5 arriverà a fine estate.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO