Home Il record Lamborghini al Nurburgring è vero?

Il record Lamborghini al Nurburgring è vero?

La Lamborghini Huracan Performante ha segnato un nuovo record al Nurburgring, ma c’è chi pensa che potrebbe non essere vero.

Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare del nuovo record della Lamborghini Huracan Performante al Nurburgring. Il tempo ufficializzato è di 6 minuti e 52 secondi, ben 5 secondi in meno della più potente, e costosa, Porsche 918 Spyder. Ciò farebbe della Lamborghini Huracan Performante l’auto di serie più veloce al Nurburgring: davanti a lei ci sono solo la Pagani Zonda R, non omologata per uso stradale, e la Radical SR8 LM, guidabile su strada ma con una particolare omologazione inglese.

Internet è però piena di persone pronte a cercare il pelo nell’uovo e Misha Charoudin, uno youtuber appassionato del circuito tedesco, ha analizzato nei minimi dettagli il video. Boosted Boris, soprannome di Misha, ha messo a confronto fotogramma per fotogramma i video Porsche e Lamborghini, notando svariate incoerenze.

Dalle analisi emerge come nella maggior parte delle curve, ma anche dei rettilinei, la Lamborghini Huracan Performante sembra essere più lenta dell’hypercar di Zuffenhausen. Non possiamo però essere sicuri di questi dati in quanto la telemetria potrebbe essere leggermente ritardata in alcuni punti o avere un livello diverso di precisione.

Discussioni di questo tipo divertono e appassionano da sempre gli amanti delle auto, ma in assenza di una certificazione ufficiale ogni casa può realizzare il record come preferisce. Solo record certificati potranno chiudere definitivamente queste discussioni da bar. Nel frattempo divertiamoci.