Home Jaguar I-Pace: l’elettrica al Salone di Ginevra 2017

Jaguar I-Pace: l’elettrica al Salone di Ginevra 2017

Al Salone di Ginevra Jaguar esporrà una I-Pace Concept rossa: ecco tutte le informazioni sull’elettrica che arriverà nel 2018.

Jaguar porterà al Salone di Ginevra 2017 la Jaguar I-Pace Concept in un’inedita colorazione Photon Red. Il costruttore di Coventry lascia così quasi tutto il palcoscenico alla novità più importante del Gruppo JLR, la nuova Range Rover Velar. Ispirata alla Jaguar C-X75 Concept, la I-Pace è stata presentata allo scorso Salone di Los Angeles e anticipa una futura Jaguar elettrica che arriverà sul mercato nel 2018.

Tra le particolarità di questo prototipi si possono citare l’eccellente aerodinamica che garantisce un Cx pari a 0.29 e alcune soluzioni tecniche già prnte per la produzione. I motori elettrici, ad esempio, sono montati uno per asse e garantiscono una potenza combinata di 400 cavali con ben 700 Nm di coppia.

Così la Jaguar I-Pace riesce a scattare da 0 a 100 chilometri all’ora in 4 secondi netti, proponendo però un’autonomia di ben 500 chilometri secondo il ciclo di omologazione NEDC. Questo grazie a una batteria da 90 kWh che può essere ricaricata in sole due ore tramite un apposito sistema di ricarica da 50 kW.