Volvo XC60: nuovi teaser del SUV medio

La Volvo XC60 è pronta a debuttare al Salone di Ginevra 2017: ecco gli ultimi teaser.

La Volvo XC60 sarà la novità principale che il costruttore svedese porterà al Salone di Ginevra 2017. Il SUV medio riprenderà i tratti somatici impressi nella gamma dal nuovo corso stilistico e, a giudicare da queste foto spia, avrà diversi richiami alla sorella maggiore Volvo XC90. Diversamente dal SUV più grande della gamma la coda della Volvo XC60 avrà dei fanali a Led che si protrarranno anche sul portellone del bagagliaio.

Dai teaser è poi possibile vedere parte del frontale dell'auto, con alcuni particolari dei fanali e della calandra anteriore. Al momento non sono state diramate immagini degli interni che rimarranno ancora segreti per qualche giorno. Tecnicamente la Volvo XC60 si baserà sulla piattaforma modulare SPA e sarà proposta nelle versioni a trazione anteriore o integrale.

La gamma dovrebbe comprendere diverse unità benzina e diesel della famiglia Drive-E, tutte a quattro cilindri. Il modello più performante potrebbe essere l'ibrido: in gamma potrebbe infatti debuttare la Volvo XC60 T6 Twin Engine con 2.0 benzina da 238 cavalli e 350 Nm a fornire trazione all'asse anteriore e un motore elettrico posteriore da 68 cavalli e 200 Nm. La potenza complessiva di questo powertrain ammonta a 306 cavalli con 550 Nm e, grazie alle batterie da 11.2 kWh l'autonomia a zero emissioni potrebbe essere di circa 50 chilometri.

  • shares
  • +1
  • Mail