Peugeot Instinct Concept

La Peugeot Instinct è un prototipo di Coupé pronto a debuttare al Salone di Ginevra 2017.

Peugeot punta sulla sportività al Salone di Ginevra 2017 presentando la Peugeot Instinct, una concept car dalle forme muscolose e dinamiche. Il look della vettura ricorda quello delle coupé pur avendo alcune influenze da shooting brake e numerosi richiami sportivi. La coda sembra essere estremamente massiccia: larga e muscolosa si abbina a un frontale ampio e dal design futuristico.

La classica calandra a contrasto è stata sostituita da una griglia integrata nel paraurti anteriore e verniciata come tutta la carrozzeria. Questo dona al muso un look aggressivo e tagliente in abbinata ai sottili fari a Led e alle strisce luminose laterali. Il cuore dell'auto è un powertrain ibrido plug-in capace di 300 cavalli del quale la casa francese non ha ufficializzato i dettagli.

Sulla Peugeot Instinct Concept è stato dato largo spazio alle nuove tecnologie. Un esempio è la piattaforma "Internet of Things" che lavora con Samsung Artik Cloud e sincronizza tutti i device del guidatore con l'auto. Così la Instinct riesce a capire le abitudini del guidatore, portandolo grazie alla guida autonoma ai vari appuntamenti. Al posto del volante c'è un i-Device posizionato a fianco dello schermo da 9.7 pollici della plancia.

  • shares
  • +1
  • Mail