Previsioni traffico e meteo 24-26 febbraio 2017

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel prossimo weekend? Ecco tutte le informazioni utili

Dopo settimane con poco traffico nel weekend, questo fine settimana proporrà qualche spostamento in più sulle nostre strade ed autostrade, a causa del Carnevale. Si festeggia praticamente in tutta Italia, ma i rischi maggiori di trovare incolonnamenti sono sulla A4 verso Venezia e sulle strade toscane nei dintorni di Viareggio. I due centri dove le celebrazioni portano più turisti ed attenzione.

Resta anche qualche possibilità di traffico intenso verso le località sciistiche, così come domenica in direzione delle grandi città per i rientri. A questo proposito, come tutti i giorni festivi, il 26 febbraio ci sarà il blocco dei mezzi pesanti sulle autostrade dalle 9 alle 22. Il meteo vedrà un’Italia spezzata in due per tutto il weekend: oggi piogge al Nord ed al Centro, con cielo sereno nella parte meridionale.

Condizione ribaltata, invece, per le giornate di sabato e domenica. Arriverà il sole ed il tempo bello nelle regioni settentrionali e centrali, dove però ci sarà ancora qualche pioggia domani, mentre al Sud sono previste piogge e maltempo. Le temperature saranno miti per tutto il fine settimana, con massime attorno ai 15 gradi anche al Nord e minime ovunque sopra lo zero (Aosta esclusa).

  • shares
  • +1
  • Mail