BMW Z5: foto spia open top insieme alla Supra

La nuova roadster di Monaco abbassa la capote: ecco le ultime foto spia della BMW Z5, per la prima volta insieme alla Toyota Supra.

Per collaudare a dovere una roadster bisogna provarla anche con il tetto aperto. Lo sanno bene i temerari tecnici di BMW che, nonostante le rigide temperature del nord della Svezia hanno abbassato la capote di un prototipo della BMW Z5 per provarlo anche open top. Questo nonostante ci fossero -14 gradi quando sono state scattate queste foto spia.

Questa però non è l'unica particolarità di queste immagini. Per la prima volta possiamo mostrarvi delle foto che immortalano la nuova BMW Z5 insieme alla sorella dagli occhi a mandorla Toyota Supra. Le due auto condivideranno la tecnica di base e si differenzieranno principalmente per la carrozzeria: la tedesca sarà roadster mentre la giapponese dovrebbe rimanere unicamente coupé.

Il debutto delle due sportive è previsto per il 2018, con la BMW Z5 che introdurrà un design fortemente rivisitato rispetto all'attuale BMW Z4, soprattutto in coda. Il frontale cambierà radicalmente introducendo un nuovo design per il doppio rene e integrando gli immancabili radar per i sistemi di sicurezza. Non mancheranno nemmeno le ormai classiche prese d'aria sui passaruota anteriori, diventate rapidamente firma dei modelli più esclusivi.

  • shares
  • +1
  • Mail