Ford Mustang: il remake virtuale di Rendez-Vous [Video]

L'iconico cortometraggio automobilistico 'C’etait un rendez vous' viene riproposto in un remake virtuale con una Ford Mustang

Il cortometraggio “C’etait un rendez vous” (Un appuntamento, il titolo in italiano) è un video iconico per gli appassionati di auto: otto minuti di corsa nel centro di Parigi, senza fermarsi a semafori ed agli stop, non rispettando i sensi unici e schivando le altre macchine (e non solo). Il tutto al volante di una Mercedes 450 SEL 6.9, ma con il sound del motore della Ferrari 275 GTB.

Il filmato è stato prodotto nel 1976 ed ora ne viene realizzato il remake (Re-Rendez Vous) in realtà virtuale, con protagonista la Ford Mustang, a 40 anni dalla versione originale. Questa volta, però, al volante della vettura ci sarà una donna, mentre verranno ripercorsi tutti i luoghi dell’originale, come l’Arco di Trionfo, la Basilica del Sacro Cuore e Montmartre.

Rivedere “C’était un Rendez-Vous” 40 anni dopo, attraverso la lente della realtà virtuale, mi ha semplicemente dato i brividi – ha detto Claude Lelouch, il produttore dell’originale - All’epoca, volevo che il mio film restituisse la sensazione di libertà e il piacere che la guida può regalare”. La Ford Mustang utilizzata è la Fastback spinta dal potente motore V8 5.0 litri.

  • shares
  • +1
  • Mail