Home Lotus Evora Sport 410: l’erede spirituale della Esprit S1 di 007

Lotus Evora Sport 410: l’erede spirituale della Esprit S1 di 007

Lotus presenta una one off ispirata all’iconica Lotus Esprit S1 subacquea di James Bond, ecco tutte le foto.

Lotus riporta in vita una delle icone del proprio passato, la Lotus Esprit S1 subacquea di 007. Il costruttore inglese ha infatti creato una one off basata sulla Lotus Evora Sport 410 traendo ispirazione proprio dalla sportiva bianca di James Bond. Questo modello è stato scelto per la sua esclusività: ogni anno la produzione è limitata a soli 150 esemplari.

Creata da Lotus Exclusive, questa vettura riprende idealmente la livrea della Esprit, proponendo dettagli come gli interni rivestiti in Tartan, derivati proprio dal modello usato nel film “La Spia che mi amava“. All’interno le finiture sono impreziosite da rivestimenti in Alcantara con cuciture rosse a contrasto e da particolari tipici degli anni settanta come il pomello del cambio in legno.

Grafiche e verniciature introducono dettagli ispirati alla Lotus Esprit mentre la tecnica è rimasta invariata. Come tutte le Lotus Evora Sport 410 anche questo esemplare sfrutta il 3.5 litri V6 da 410 cavalli a 7.000 giri e 420 Nm di coppia espressi a 3.500 giri. La Lotus Evora Sport 410 riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 4 secondi, ma non pensate di viaggiare sott’acqua come con l’Esprit di James Bond.