Peugeot Partner Tepee Electric

Al Salone di Ginevra debutterà il van a emissioni zero: ecco le foto e tutte le informazioni sul Peugeot Partner Tepee Electric

Peugeot Partner Teepee Electric

Peugeot porterà al debutto al Salone di Ginevra 2017 il Peugeot Partner Tepee Electric, versione a emissioni zero del van compatto della casa francese. Le modifiche estetiche rispetto ai modello tradizionali sono limitate e quello che cambia è nascosto sotto alla carrozzeria. I tecnici francesi hanno infatti eliminato i classici powertrain benzina e diesel sostituendoli con una nuova unità elettrica sincrona a magneti permanenti.

Il Peugeot Partner Tepee Electric può così contare su 67 cavalli e su una coppia istantanea di 200 Nm. Ad alimentare il motore elettrico ci sono due batterie agli ioni di litio con capacità complessiva di 22.5 kW/h. Sono entrambi montati in coda all'auto e garantiscono, secondo i dati dichiarati, un'autonomia complessiva di 170 chilometri.

Vista la tipologia di vettura Peugeot ha cercato di integrare al massimo sotto al pavimento della vettura i pacchi batteria, così da abbassare il baricentro ma, soprattutto, non ridurre la capacità di carico. Il bagagliaio così ha una capacità variabile da 1.350 a 3.000 litri.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO