TG Auto: PSA-GM, la nuova Maserati e la guida autonoma Ford

TG Auto - Tutte le novità nella puntata di questa settimana:

Ecco tutti i temi affrontati nella nuova puntata di TG Auto visibile sul canale Reteconomy (512 su Sky):

PSA in trattativa con GM per Opel



PSA

vuole acquisire il marchio Opel da General Motors. La possibile acquisizione, ufficializzata dal Gruppo francese, permetterebbe a PSA di diventare il secondo Gruppo europeo, potendo anche accedere al know how tecnologico tedesco, utile soprattutto per quanto riguarda le auto elettriche.

Una nuova Maserati per il 2018



Come già anticipato da tempo, Maserati lancerà un nuovo modello nel 2018. A confermarlo è stato lo stesso Sergio Marchionne, Amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles. Il prossimo anno potrebbe così arrivare la coupé Maserati Alfieri o l'erede della GranTurismo.

Ford: un miliardo di dollari per la guida autonoma



L'Ovale Blu punta forte sulla guida autonoma investendo un miliardo di dollari per ricerca e sviluppo. Gli investimenti saranno spalmati sui prossimi cinque anni e permetteranno a Ford di creare nuove soluzioni di mobilità alternativa.

Volkswagen Golf: il restyling



La nuova Volkswagen Golf è pronta al debutto. Il restyling della segmento C porta in dote nuove tecnologie che spaziano dall'infotainment aggiornato all'Active Info Display, il quadro strumenti digitale. Tra le novità più importanti si segnala anche il nuovo motore 1.5 TSI Evo.

Toyota arriva a 10 milioni di ibride



Il marchio Giapponese ha raggiunto il traguardo dei 10 milioni di veicoli ibridi venduti: in Italia sono ben 125 mila.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO