Lucid Air: il drift dell'elettrica da 1000 CV [Video]

In un video diffuso dalla casa, la nuovissima Lucid Air impegnata nei test invernali in attesa del debutto nel 2018.

Dopo la presentazione avvenuta lo scorso dicembre, Lucid Motors, start up californiana che produce auto elettriche, ha diffuso un video in cui la sua prima creatura, la lussuosa Lucid Air da 1000 cavalli, è impegnata in un test sulla neve in attesa del debutto sul mercato previsto nel 2018.

Come accennato, Lucid Air è spinta da due motori alloggiati uno sull'asse anteriore ed uno su quello posteriore, la cui potenza combinata raggiunge i 1000 cavalli, con prestazioni entusiasmanti come testimoniano i soli 2,5 secondi per accelerare da 0 a 100. Le batterie Samsung da 130 Kwh sono in grado, secondo la casa, di garantire la considerevole autonomia di 640 Km. Come riporta The Verge, il test sulla neve, effettuato dai tecnici della Lucid Motors nel nord del Minnesota, è servito per mettere a dura prova la dinamica, il motore e le batterie della Air.

Grazie alla scarsa aderenza, il test si è focalizzato soprattutto sul sistema antibloccaggio dell'impianto frenante e sul controllo della trazione ma, come si può vedere nel video, per i tecnici è stata anche l'occasione per divertirsi con spettacolari drift sulla neve.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO