Spagna, Guardia Civil: agente salvo per miracolo [Video]

Prontezza di riflessi e agilità hanno salvato la vita ad un agente della Guardia Civil, intervenuto per soccorrere automobilisti coinvolti in un incidente.

Un agente della Guardia Civil spagnola si è miracolosamente salvato, evitando l'impatto con un'auto fuori controllo, mentre stava segnalando un tamponamento avvenuto pochi metri dopo agli automobilisti che percorrevano la circonvallazione di Madrid.

Come si può vedere dalle immagini registrate da una telecamera di sorveglianza, la pattuglia è intervenuta per prestare soccorso agli occupanti di due auto rimaste coinvolte in un piccolo incidente nei pressi di una rampa di uscita. Come da protocollo, uno degli agenti è andato ad assicurarsi delle condizioni dei proprietari delle auto coinvolte, mentre l'altro, poco più indietro, invitava alla cautela gli altri automobilisti segnalando l'incidente. Durante l'operazione però, appare improvvisamente un'auto fuori controllo, che va ad impattare contro il guard rail proprio nella zona dove era impegnato l'agente. Il quale, con prontezza di riflessi ed un'agilità davvero invidiabile, si salva con uno scatto verso il lato della strada, superando con un balzo la barriera protettiva. Per fortuna, e per merito delle doti atletiche dell'agente, nei 2 incidenti non ci sono stati feriti gravi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail