Ford Focus 2018: prime foto spia della nuova generazione

La Ford Focus 2018 spiata nella sua veste definitiva: ecco le prime foto e tutte le informazioni sulla quarta serie della 5 porte.

La nuova Ford Focus è stata avvistata per la prima volta con quella che dovrebbe essere la sua carrozzeria definitiva. Queste foto spia mostrano un prototipo della nuova generazione della cinque porte americana, un modello già avvistato in passato ma per la prima volta immortalato con quella che probabilmente sarà la carrozzeria di serie. Come si può vedere le camuffature applicate dai tecnici Ford nascondono praticamante ogni particolare, lasciando vedere solo piccole porzioni dei fanali e poco altro.

Tuttavia, proprio i fanali, potrebbero non essere quelli definitivi: al posteriore sono presenti dei gruppi ottici provvisori e così potrebbe essere anche per quelli montati sul frontale. Dalle forme intuibili sotto le camuffature ci si può aspettare una cinque porte diversa rispetto al modello attuale.

La greenhouse è totalmente differente, così come la coda dell'auto, più rastremata e dal look muscoloso. A giudicare dalle immagini la nuova Ford Focus 2018 perderà il terzo vetro fisso che andrà a integrarsi nella portiera posteriore, soluzione che andrà a tutto vantaggio della facilità d'ingresso sul divano posteriore. Oltre a questo il look dell'auto sembra più compatto mentre all'interno l'impostazione di base sembra essere già delineata, seppur ancora provvisoria: da notare l'assenza del freno a mano tradizionale.

  • shares
  • +1
  • Mail