Audi Q8: nuove foto spia sulla neve

Il nuovo SUV della casa dei quattro anelli sta affrontando i test invernali: le ultime foto spia dell'Audi Q8

Abbiamo visto l’Audi Q8, in versione concept, circa un mese fa al Salone di Detroit 2017. Ma la casa dei quattro anelli sta proseguendo i propri test in vista della vettura di produzione, il cui arrivo sul mercato è previsto nel 2018. Il nuovo SUV tedesco è impegnato nei test invernali, dove è stato pizzicato nuovamente dal nostro fotografo, durante le prove su strade innevate e ghiacciate.

La sette posti è basata sull’Audi Q7, ma con una linea del tetto inclinata. Avrà la griglia più ampia della storia del single-frame Audi e sarà il top di gamma della casa dei quattro anelli, con tutti gli ultimi sistemi di sicurezza e gli optional di lusso. L’obiettivo è quello di superare la concorrenza della BMW X6, della Mercedes GLE Coupé e della prossima Range Rover.

La nuova Audi Q8 non condividerà solamente la piattaforma con la Q7, ma anche la gamma di motori, però con una possibile eccezione. Secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare anche la versione RS, con un propulsore 4.0 litri twin turbo V8, da oltre 600 cavalli. Lo stesso motore che, quasi certamente, equipaggerà la prossima Lamborghini Urus.

  • shares
  • +1
  • Mail