Home Auto Elettriche Ford Focus elettrica: nuove batterie e più autonomia

Ford Focus elettrica: nuove batterie e più autonomia

La Ford Focus elettrica si aggiorna, ora ha più autonomia e si ricarica più velocemente.

La Ford Focus Electric si aggiorna introducendo nuove batterie capaci di aumentare in maniera significativa l’autonomia. Ford ha appena confermato l’arrivo della versione aggiornata della Ford Focus elettrica anche in Europa dove i clienti potranno percorrere con una carica completa fino a 225 chilometri a emissioni zero contro i 122 km della versione precedente di questa auto elettrica.

Le nuove batterie da 33.5 kWh hanno una capacità nettamente superiore rispetto al modello uscente che poteva contare solo su 23 kWh. Oltre a questo l’aggiornamento della vettura permetterà ai clienti di ricaricare molto più rapidamente l’auto: con lo standard CCS in mezz’ora si può arrivare a caricare l’80% della batteria. Per raggiungere lo stesso risultato collegando l’auto ad una presa di corrente tradizionale serviranno invece 5 ore.

Tra le novità si segnala anche l’impianto di infotainment Ford Sync 3 con compatibilità Android Auto e Apple CarPlay oltre alle funzioni di controllo remoto dell’auto MyFord. Invariato invece il motore elettrico di trazione: la Ford Focus Electric ha una potenza di 145 cavalli.

Ultime notizie su Auto Elettriche

Tutto su Auto Elettriche →