Audi A6 2018: foto spia della nuova generazione

La nuova generazione dell'Audi A6 si mostra per la prima volta su strada: ecco le foto spia.

La nuova generazione dell'Audi A6 debutterà nel 2018 ma i tecnici dei Quattro Anelli sono già al lavoro per lo sviluppo dei prototipi. Queste foto spia, che ci arrivano dal Nord della Norvegia, mostrano una berlina totalmente camuffata ma immediatamente riconducibile al marchio di Ingolstadt. Le proporzioni sono molto diverse rispetto a quelle dei prototipi dell'Audi A8 e, osservando con attenzione i particolari, si possono notare alcuni richiami all'attuale Audi A6.

Rispetto al modello in commercio la nuova generazione avrà un look ancor più dinamico e moderno. La calandra anteriore sarà più grande e aiuterà a donare all'auto un aspetto largo e basso insieme alla nuova fanaleria e alle nervature che caratterizzeranno fiancate e muso. Alcune camuffature sono state posizionate per imitare il design del modello attuale, alcuni dettagli però sono inconfondibili, a partire dalle luci.

La nuova generazione dell'Audi A6 potrebbe, tra le altre cose, proporre una striscia led di congiunzione tra i due fanali posteriori, proprio come accadrà per la sorella maggiore Audi A8. Oltre a questo dall'ammiraglia deriveranno anche le tecnologie, così come, in parte, il look di esterni e interni. I motori saranno benzina, diesel e ibridi a quattro e sei cilindri, con le future evoluzioni che prevederanno l'immancabile Audi RS6 e le declinazioni Avant e Allroad.

  • shares
  • +1
  • Mail