Peugeot 3008 premiata al Festival Automobile International

La Peugeot 3008 ha vinto il Grand Prix "Interior of the year" del Festival Automobile International che premia ogni anno le migliori realizzazioni in ambito automobilistico.

peugeot-3008-interni.jpg

In attesa di conoscere la vincitrice dell'ambito titolo di "Car of the Year", la Peugeot 3008, che rientra tra le 7 finaliste, si aggiudica il Grand Prix per i migliori interni del 2016 al 32° Festival Automobile International, dove una Giuria ogni anno rende omaggio ai designer premiando i progetti più interessanti ed innovativi nel mondo automobilistico e dell'arte.

Sono tanti i particolari innovativi nell’abitacolo del nuovo SUV Peugeot, con l'i-Cockpit di nuova generazione, a cominciare dal volante compatto e dall’ Head up Digital Display da 12 pollici di serie. Il grande touch screen a centro plancia, con i tasti in stile “pianoforte”, facilita la gestione delle varie funzioni, tra cui il navigatore, l’impianto di climatizzazione, il sistema audio e la parte di connettività. Nel nuovo Peugeot i-Cockpit è stata rivista anche la posizione di guida ed in generale, il nuovo abitacolo, caratterizza fortemente l’identità delle ultime creazioni del marchio.

Il premio è stato ritirato da Gilles Vidal, Direttore stile Peugeot, che ha ricevuto il trofeo nel corso della cerimonia del 31 gennaio all’Hôtel des Invalides, a Parigi, dichiarando: "Il design interno del nuovo SUV Peugeot 3008 realizza l’equilibrio tra la tecnologia dei display digitali e i materiali come il legno di rovere naturale e il tessuto. Il posto di guida segue i gusti del conducente con ambienti e grafiche personalizzabili."

  • shares
  • +1
  • Mail